Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Panorami dal Monte Soratte – Tra Eremi e boschi, storie e leggende.

Novembre 5 @ 10:00 - 16:00

Per 05 Novembre vi proponiamo una piacevole giornata all’ìnterno della RISERVA NATURALE DEL MONTE SORATTE, escursione in collaborazione conTerminillo Trekking
Un’escursione nella natura passeggiando tra i boschi e scoprendo sentieri degli eremi e delle antiche carbonaie.
Cosa Faremo?
🏛️ Passeggeremo tra i boschi incontrando lecci, faggi, aceri, ornielli e carpini. Percorreremo antichi sentieri degli eremi e delle carbonaie.
🏺 Ammireremo lo splendido panorama a 360° dalla sommità del Soratte.
👉 Conosceremo la storia e le leggende degli eremi.
⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
10:00 h – Sant’Oreste (il luogo esatto verrà comunicato alla conferma).
💰 COSTI ESCURSIONE
15 € adulti; 10 € rgazzi fino a 14 anni,
📆 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite whatsapp al numero 347 1911040 NO SMS / oppure inviare un’email a eventi@icamminidelvento.com
📱 L’escursione sarà condotta da Dario Bargahi Guida Ambientale Turistica con qualifica professionale rilasciata dalla Regione Lazio associato LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali Escursioniste Professioniste)
👉 DATI TECNICI
Dislivello: 400 m
Lunghezza: 9 km
Difficoltà: E
Tipo itinerario: anello
❗️ La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario in ogni momento a sua discrezione, per garantire la sicurezza e in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti. ❗️
🥾 EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: abbigliamento e scarpe da trekking, zaino, pranzo a sacco e snack, acqua almeno 1.5 litri , dispositivi covid, necessario un impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo.
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista, potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.
CONSIGLIATO: bastoncini da trekking, occhiali da sole, cappello, macchina fotografica, binocolo, torcia.
🐶 CANI AMMESSI previo accordo con la guida
🌿 NORME DI COMPORTAMENTO
❌ E’ vietato raccogliere le piante e mangiare qualsiasi frutto, dare da mangiare agli animali, abbandonare rifiuti di ogni genere anche alimentari.
😷 NOTE SANITARIE ANTI COVID:
OBBLIGATORIO
– ogni partecipante deve essere dotato di propria mascherina protettiva e gel disinfettante
– è vietato scambiarsi qualsiasi oggetto personale (cibo, acqua, bastoncini telescopici).
– durante la camminate deve essere mantenuta rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri. Qualora non ci sia la possibilità di distanziamento e durante le soste andrà indossata la mascherina.
L’escursionista dichiara di aver letto il regolamento delle escursioni al seguente link e partecipando all’escursione lo accetta integralmente.

Dettagli

Data:
Novembre 5
Ora:
10:00 - 16:00