
- Questo evento è passato.
Giornata Nazionale dell’Albero – Parco del Pineto
Novembre 21, 2020 @ 15:00 - 17:00
Sabato 21 Novembre si svolgerà presso il parco del Pineto una camminata aperta a tutti. In occasione della giornata nazionale dell’Albero dedicheremo l’evento alla sensibilizzazione delle problematiche ambientali.
Per questo all’interno del parco non solo vedremo centinaio di esemplari di alberi come querce e pini, ma anche lentisco, cisto, mirto e corbezzolo. Ci occuperemo, inoltre, di raccogliere piccoli rifiuti lungo il cammino con quello che viene definito PLOGGING ovvero un’attività sportiva inventata da un podista svedese, Erik Ahlstrom, che combina il verbo svedese “plocka upp” (raccogliere) con “joggin”. Un modo ecologico per tenersi in forma con l’obiettivo di abbinare ad un sano e piacevole esercizio fisico un’attività amica dell’ambiente.
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
15:00 h – Parco del Pineto (il luogo esatto verrà comunicato alla conferma).
Durata circa 2 ore. Percorso pianeggiante di circa 3km.
COSTI
Evento con partecipazione gratuita, potete lasciare un’offerta ai volontari
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ì
Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica, portare guanti e buste di plastica.
Sarete accompagnati da Guide Ambientali Turistiche con qualifica professionale rilasciata dalla Regione Lazio e con Guide associate LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali Escursioniste Professioniste) A𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵a 𝘢𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘓𝘦𝘨𝘨𝘦 4/2013
NOTE SANITARIE ANTI COVID:
OBBLIGATORIO
– ogni partecipante deve essere dotato di propria mascherina protettiva e gel disinfettante
– è vietato scambiarsi qualsiasi oggetto personale (cibo, acqua, bastoncini telescopici).
– durante la camminate deve essere mantenuta rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri. Qualora non ci sia la possibilità di distanziamento e durante le soste andrà indossata la mascherina.