
- Questo evento è passato.
Castelli Romani tra i boschi di Albano e Nemi.
Giugno 29, 2021 @ 09:00 - 16:30

Cosa faremo?
Passeggeremo all’interno dei boschi dei Castelli Romani percorrendo una parte della via Francigena e del Cammino Naturale dei Parchi.
Visiteremo il borgo di Nemi rinomato per le fragoline di bosco ed altri prodotti tipici locali.
Scopriremo le storie dei luoghi.

9 h 00 – Lago di Albano (il luogo esatto verrà comunicato alla conferma).

15 € adulti;
Escursione consigliata a partire dai 6 anni per bambini abituati a camminare, SCONTI PER FAMIGLIE
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviare un’email a eventi@icamminidelvento.com con i propri dati personali (Nome, Cognome, Luogo e data di nascita, codice fiscale) e l’accettazione di aver letto e compreso le condizioni di partecipazione all’evento descritto. La prenotazione può essere effettuata anche tramite la compilazione del modulo al seguente link
L’escursione sarà condotta da Guida Ambientale Turistica con qualifica professionale rilasciata dalla Regione Lazio e associato LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali Escursioniste Professioniste) – attività esercitata ai sensi della legge 4/2013
DATI TECNICI
Dislivello Totale in ascesa: 340 mt
Lunghezza: circa 16,5 km
Difficoltà: T/E (Medio/Facile)
Tipo itinerario: Traversata andata e ritorno



CONSIGLIATO: bastoncini da trekking, occhiali da sole, cappello, macchina fotografica, crema solare, binocolo.







OBBLIGATORIO
– ogni partecipante deve essere dotato di propria mascherina protettiva e gel disinfettante
– è vietato scambiarsi qualsiasi oggetto personale (cibo, acqua, bastoncini telescopici).
– durante la camminate deve essere mantenuta rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri. Qualora non ci sia la possibilità di distanziamento e durante le soste andrà indossata la mascherina.

La guida
è provvista di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5.000.000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante compresa nella quota (La polizza assicura € 50.000,00 in caso di morte o invalidità permanente con una franchigia fissa del 5%. L’incidente, pertanto deve essere di grave entità. La polizza copre i sinistri occorsi durante l’attività escursionistica, escluso prima o dopo l’escursione; inoltre sono escluse le attività di canyoning, speleologia verticale su fune, diving; l’assicurazione infortuni non copre persone che abbiano compiuto il 75° anno di età).
Il partecipante
conferma di essere in buone condizioni fisiche, idoneo a svolgere l’attività che si accinge ad intraprendere, della cui difficoltà ha preso visione, non ha significative patologie in atto, non è affetto da malattie trasmissibili ai compagni di escursione o alle persone che lo dovessero assistere con manovre di primo soccorso. Nel rispetto della massima riservatezza si raccomanda ai partecipanti di informare la guida circa particolari fobie (claustrofobia, agorafobia, vertigini, ecc.) PRIMA dell’iscrizione all’escursione. Il partecipante non può avere età superiore ai 75 anni. Nel caso in cui il partecipante non abbia un abbigliamento adeguato o non si conformi alle disposizioni della guida può essere allontanato dal gruppo. In caso di allontanamento decade qualunque rapporto di responsabilità della guida, la quota di partecipazione all’escursione versata non sarà restituita.
Per tutte le informazioni leggere il Regolamento escursioni