Articoli Trekking

5 Articoli indispensabili per il trekking

5 Articoli indispensabili quanto fai Trekking.

Passeggiata od escursione necessita di un certo grado di preparazione non soltanto fisica, è sempre bene informarsi sul luogo, i sentieri, le condizioni climatiche, ecc. Alcuni oggetti sono fondamentali da portare con se perchè spesso possono essere necessari in alcune situazioni di emergenza anche banale come ad esempio la rottura di una scarpa.

Quando fai trekking hai tutto l’occorrente in caso di emergenze ?

In questo articolo abbiamo elencato i 5 articoli che sono indispensabili da portare sempre con te nello zaino, puoi acquistarli direttamente accedendo ai link e sarai indirizzato sul portale Amazon.

KIT di Pronto Soccorso

Il primo indispensabile è il kit di pronto soccorso, questo articolo ha tutto il necessario, piccolo, compatto e leggero può essere tranquillamente riposto nel proprio zaino.

Dimensioni cm 26x7x15h – Colore rosso – Peso 0,7 kg (completa di presidi) CONTENUTO: 2 Paia di guanti sterili, 1 Acqua ossigenata da 250 ml, 5 Compresse di garza sterile 10×10 cm, 1 Compresse di garza sterile 18×40 cm, 1 Pinzetta per medicazione sterile, 1 Cotone idrofilo da 50 g, 1 Confezione di cerotti assortiti da 20 pz, 1 Rotolo di cerotto m 5×2,5 cm, 1 Benda di garza orlata m 5×10 cm, 1 Forbici per medicazioni autolavabili 14,5 cm, 1 Laccio emostatico anallergico, 1 Ghiaccio istantaneo sacchetto pronto uso, 1 Termometro digitale, 1 Sacchetto per rifiuti sanitari.

Torcia Frontale

Una torcia frontale può essere fondamentale se ci si attarda dopo il tramonto oppure per esplorazioni notturne. Questo kit include 2 torce ed è un ottimo rapporto qualità prezzo. Dotata di batteria al litio ricaricabile da 1200 mhA con diversi gradi di luminosità e durata da 4 a 15 ore, luminosità fino a 2000 lux e profondità fino a 150 mt.

Nastro Telato per Riparazioni

Rottura di una scarpa ? E’ un classico specie quando è un pò che non la si usa e l’ultima volta l’abbiamo riposta senza esserci presi troppa cura. L’apertura della soletta è uno degli episodi che ci può far rovinare un’escursione. Grazie a questo nastro telato, piuttosto resistente, è possibile riparare la scarpa per il tempo necessario per rientrare.

Fischietto

Necessario in caso di emergenza per richiamare l’attenzione ed i soccorritori su di te. Puoi scegliere un semplice fischietto, ma per pochi euro il FOX 40 è il top da sempre. Senza pallina, pratico, leggero e resistente con un suono intenso fino a 115 decibel.

Coltellino Multiuso

Morpilot è un coltellino multiuso con 15 accessori in 1 come ago, cacciavite, apriscatole, apribottiglia, forbici, cavatappi. Inoltre ha un altro accessorio 5 in 1 con una pietra focaia impermeabile e cordino. Semplice ma dotato dell’essenziale ad un prezzo contenuto, piccolo, pratico e leggero facile nell’utilizzo.

Il Parco Regionale di Bracciano e Martignano è stato istituito nel 1999 per un estensione territoriale di 202 km2 e comprende, oltre …

Mulino Galeria Antica

Non lontano dalla città di Roma, immerso nelle campagne romane, si può raggiungere il borgo fantasma di Galeria Antica. La città venne …